Bestiario al mercato esquilino – andata ritorno 2018

2018

13 aprile – Adott/ART2 – Nuovo Mercato Esquilino

Al fine di avvicinare all’Arte un luogo cosi speciale, “un contenitore così colorato e vibrante” (Maria Luisa Madonna) come il Nuovo Mercato Esquilino è continuata nel 2018, un’esperienza ricca ed emozionante di interazione con un mondo, il Mercato, da sempre un luogo vivace di incontro e di scambio che mi ha incantato in ogni parte del pianeta da me visitato.

Sulle pareti interne degli ingressi No. 5-6-7 del Padiglione Abbigliamento-Merci Varie del Nuovo Mercato Esquilino, in Zona pedonale di Via Filippo Turati 160, e all’ingresso No. 10 di via Mamiani, all’interno di cartelloni pubblicitari di grandi dimensioni vuoti e inutilizzati da anni, sono state inserite immagini di sculture di animali fantastici realizzati semplicemente assemblando con viti, bulloni e fil di ferro, plastiche di scarto, fotografate e stampate in formato gigante con la tecnica della pubblicità.

Dall’interno dei cartelloni, ormai vuoti e inutilizzati da anni, facoceri, dik dik, mufloni, cervi lego faranno l’occhiolino al pubblico e al futuro: il finale è ancora aperto?